presenta un libro…. Ma finisce ancora a froci

La famiglia l'aspetta a casa...

La famiglia ……..aspetta a casa…

E’ straordinaria l’ossessione delle persone,
anche davanti ad un post nel blog di Accattoli che racconta della sua esperienza
nella presentazione del libro
su Francesco Canova, medico, missionario, cosmopolita:
“La radice di un grande albero”

Ma al solito commentatore “Federico” non pare vero,
di trovare anche in questa occasione di buttarla a puttane… o meglio…. a froci.

Non mi sogno di entrare nel post di Accattoli a commentare l’ossessione
di certi santi cattolici,
e
allora ecco il meglio delle espressioni,
di chi preferisce parlar di froci,
piuttosto che delle risonanze di quella esperienza di vita:


Prendo atto che, ….., qui non c’è spazio e tempo per un accenno alla settimana sociale dei cattolici dedicata alla FAMIGLIA fondata sul matrimonio (cellula fondamentale della Chiesa e della società)….


…Non possiamo lamentarci di una cultura contraria alle famiglie e ignorare uno dei pochi (o proprio l’unico) appuntamenti che affrontano questo tema anche da un punto di vista culturale e sociale.
Come cattolici e come cittadini queste riflessioni ci riguardano in prima persona e ci chiamano ad una responsabilità precisa……


….,La famiglia oggi non è difesa da nessuno eppure è sotto attacco e da diversi fronti: se azzittittiamo anche la criticatissima CEI, non ci sarebbe una sola voce.

Ricordiamo tutti i ripetuti appelli del Card. Bagnasco e
di tutti i vescovi italiani per misure in favore dell’occupazione e per il sostegno delle famiglie bisognose e per quelle più colpite dalla crisi economica.

Tali interventi (e le numerose iniziative avviate) non devono essere dimenticati,

tuttavia è in atto un’offensiva gravissima contro la famiglia e i Vescovi hanno il dovere di richiamare l’attenzione dei cattolici, specie i più distratti, prima che sia troppo tardi…


Avanti così, … e i gay si potranno tranquillamente sposare tra l’indifferenza e l’afasia (aggiungerei la pusillanimità) di molti cattolici che mancheranno ad un’occasione per testimoniare i propri valori.

Tutto il resto non migliorerà, i giovani continueranno ad essere disoccupati e gli anziani a prendere pensioni da fame, l’Italia continuerà a sognare uno sviluppo sempre dietro l’angolo, i Vescovi continueranno a predicare inascoltati, ma i gay si sposeranno e potranno avere figli.
Auguri!

……
Mi fa ridere l’idea che quando si tratta dei valori non negoziabili c’è SEMPRE qualcosa di alternativo più urgente.
Mai complementare, sempre alternativo e contrapposto.
Non si può promuovere la famiglia fondata sul matrimonio e chiedere maggiore impegno contro la disoccupazione e la povertà?

……..ma la Chiesa non può permettersi, non deve indugiare sui valori cattolici!
Perbacco, bisogna pensare prima ai disoccupati, ai poveri, ai rifugiati, agli emarginati, agli immigrati, cosa cavolo salta in mente ai “preti” di perdere tempo (e creare imbarazzi al PD poi!) con i valori non negoziabili e la famiglia!

Meno male che c’è Bersani, ….
(la famigerata carta di intenti) era infarcito di proposte incompatibili con il cattolicesimo come la facilitazione al diritto di abortire (cioè le pillole abortive) e le unioni tra i gay, fa niente se Bersani era tra i sostinitori di misure eutanasiche! E’ affascinato da due papi: non abbastanza da convertirsi, ma che importa?……

……..
….Intanto, nonostante le tante emergenze sociale evidenziate da ….., domani pomeriggio alla Camera dei Deputati riprende la discussione del ddl Leone-Scalfarotto. P R I O R I T A R I O !!

Ma non potete sollecitare i vostri partiti ad occuparsi del lavoro che manca invece di fare crociate contro chi non condivide la dilagante ideologia gay-gender?

……
….faccio notare che QUI si parla di Feste dell’Unità e QUESTO blog pullula di simpatizzanti, militanti ed elettori delle sinistre.

Se si trascura un tema di stretta attualità,

sentitissimo nel mondo cattolico e affrontato con grande attenzione e serietà
(direi anche sollecitudine e preoccupazione per il futuro) nelle Settimane Sociali dei Cattolici per parlare delle Feste dell’Unità e delle conflittualità del PD,

è lecito domandarsi se in quei luoghi a voi così tanto cari si sia almeno accennato al tema famiglia e matrimonio.

Di quello che dice al PDL non interessa niente a nessuno e qui meno che altrove, quindi…

http://www.luigiaccattoli.it/blog/?p=12550#comments


______________________________________________
papa emerito, papa regnante, Benedetto XVI, vaticanisti, Tornielli, Accattoli, Magister, Luigi Franti, Joseph Ratzinger, papa Francesco, diversità di ecclesiologia, due ecclesologie diverse, chiese diverse, deposito della fede, guardiano della fede, sacralizzazione, ateismo, Concilio Vaticano II, opportune importune, Blog di raffaela, lamentazioni su Benedetto XVI, nostalgici di Benedetto XVI, la chiesa di Benedetto XVI, il vaticano di Benedetto XVI, solo Benedetto XVI, Joseph Ratzingher, vedove inconsolabili, vedove inconsolabili di Benedetto XVI, tradizionalisti, integristi, lefebvristi, sedevacantisti, pedofili, violenze sessuali, perversioni, Antonio Socci, Apostati si diventa, Campari e De Maistre, Cantuale Antonianum, Catholica Forma, Cattolici Romani, Centro studi Giuseppe Federici, Chiesa e postconcilio, Concilio Vaticano II (controstoria dei tradizionalisti), Cordialiter, Corrispondenza Romana, Fides et forma, il blog di Raffaella, La Bussola quotidiana, Messa in latino, Militia Christi, Muniat Intrantes, Opportune Importune, Papa Ratzinger blog-6, Papalepapale, Reazione cattolica, Sì Sì No No, Traditio Catholica, Andrea Carradori, Traditio Lliturgica, Una cum papa nostro, tradizionalisti papisti, Una Vox, Christus Castitas, Crismon, Cultura Cattolica, De Libero Arbitrio, Difendere la fede, Difendere la vera fede, Disputationes theologicae, Don Leonardo Maria Pompei, Orbis Catholicus Secundus, Rorate Caeli, Ecce christianus, Radio Spada, Esistenzialmente periferico, Christianophobie, Civitas, Riposte Catholique, giovanni Zenone, Holy War, tempi.it, Il timone, L’Apologeta, Maranatha.it, Messaggi da Gesù Cristo, Missa Tridentina Em Portugal, Papaboys.it, Petrus (quotidiano su Benedetto XVI), Pontifex.roma, Radicati nella fede, Rinascimento Sacro, Roberto de Mattei, Tommaso Stenico (umanesimo cristiano), Tradi news, Tridentinum, Un évêque s’est levé! Forum catholique traditionnel, Una fides, Vittorio Messori, Zenit, (Agenzia informazione – Legionari di Cristo), Mons. Tobin di dice “deluso” da Papa Francesco. L’indignazione di Winters, Michael Hesemann e la continuità fra i Pontificati, Hesemann: ‘Dieser Papst ist ein PR-Genie’, Boff: “Con Francesco dialogo continuo anche se a distanza”, Federico B., manif pour tous, gay, equality marriage, matrimoni gay,

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: