Pentecostali e HIV, è Dio che guarisce, lasciate i farmaci !!!

peggio dei preti cattolici…???

se la religione porta alla morte !!!

Regno Unito. Pastori (preti) Pentecostali , raccomandano ai Pazienti HIV:   ‘fate affidamento su Dio’
tratto da: Alex Strangwayes-Booth BBC News


Alcuni giovani pazienti affetti da HIV sono stati messi sotto pressione per interrompere l’assunzione di farmaci.
Lo rivelano dei medici.


Alcuni giovani pazienti affetti da HIV stanno lasciando la loro medicina, dopo che i pastori della chiesa pentecostale hanno detto loro di fare affidamento sulla fede in Dio.


Il personale medico ha detto alla BBC che una minoranza di pastori in Inghilterra sta mettendo in pericolo i giovani membri della chiesa mettendoli sotto pressione per non assumere il farmaco.


La guarigione è un dato di fede centrale nel pentecostalismo, una fede radicale nella potenza della preghiera e dei miracoli.


Nella Children’s HIV Association, intervistati 19 medici e operatori sanitari che lavorano con neonati e bambini in Inghilterra, alcuni suoi membri avevano segnalato l’aver udito prove aneddotiche di pazienti affetti da HIV che hanno deciso di smettere di prendere i loro farmaci antiretrovirali perché i loro pastori avevano detto loro di farlo.


Tra 10 medici che hanno detto che avevano incontrato il problema negli ultimi cinque anni, 29 dei loro pazienti avevano riferito di essere stati messi sotto pressione per smettere di prendere la medicina e almeno 11 lo hanno fatto.


I medici e gli operatori sanitari hanno riportato una serie di casi:

  • Alcuni hanno detto che avevano affrontato con i genitori che si sentivano sotto pressione per smettere di dare i loro bambini la loro medicina HIV – e alcuni lo avevano effettivamente fatto ,
  • Altri sono stati allattati da madri affette da HIV che hanno rifiutato la medicina che potrebbe fermare il virus che viene trasferito sui loro bambini ,
  • Alcuni erano giovani, che dovevano decidere per se stessi


Gli operatori sanitari hanno anche riferito che ad alcuni pazienti era stato detto dai loro pastori che sarebbero guariti con la preghiera o bevendo acqua benedetta.


Sedici anni, Oliver (non il suo vero nome) ha affermato che gli è stato detto da un pastore di scambiare la sua medicina HIV per una bottiglia di plastica contenente acqua che lo avrebbe guarito.


“Sono stato in altre chiese dove … il pastore sta là fuori, e dice ‘vieni prendere questa acqua … se lo bevi per questi determinati numeri di giorni, si è guariti'”,

ha affermato Oliver.


Più tardi, dopo che la madre aveva sperimentato quello che credeva fosse una cura miracolosa, Oliver ha smesso di prendere le sue medicine, e la sua condizione è peggiorata rapidamente.


Da quando è tornato sul suo farmaco e ha detto Oliver di ritenere che gli serviva per unire il suo farmaco con la sua fede nella guarigione.


Dr Toni Tan, un pediatra, ha detto che alcuni pastori pentecostali stanno mettendo in pericolo la vita dei seguaci religiosi malati.


“E ‘mia opinione che è terribile che i leader religiosi promuovano attivamente nelle loro congregazioni di smettere di prendere le loro medicine … che porterà alla morte.”


Pentecostali e altri cristiani vedono la guarigione, come il parlare in lingue, come segno della presenza di Dio.


Il Pastore Pentecostale Stevo Atanasio, della East London Christian Church,
ha detto che nella sua Congregazione,
le persone non vedenti hanno recuperato la vista,
i sordi hanno sentito di nuovo,
e chi era considerato in malattia terminale è stato curato.


…”Noi non diciamo alla gente ‘non prendere il farmaco non andare dal dottore’. .


…”Ma noi crediamo che la prima guarigione viene da dentro, è una guarigione spirituale.
Alcuni sono feriti, hanno cuori spezzati.
Se sei guarito da dentro, poi sono guariti anche all’esterno”


Il Pentecostalismo è in piena espansione.


Il numero di chiese pentecostali a Londra, per esempio, è raddoppiato dal 2005.


Ma il reverendo Israel Olofinjana, ex pastore pentecostale ed ora un ministro battista, ha detto di aver visto accadere:

“Ho sentito linguaggi come questo –
‘mettete la vostra fiducia in Dio,
non mettete la vostra fiducia nella medicina’.”


“Nel contesto delle Chiese africane, se vieni da una cultura in cui il pastore è considerato come un proprio padre o madre, come i custodi della comunità, la parola del pastore diventa estremamente importante”,
ha spiegato il rev. Olofinjana.

limosine parked in front of church
Il Dr. Steve Welch, che è il presidente dei Children’s HIV Association, ha detto che ha trovato difficile impegnarsi con i leader religiosi delle chiese in cui la guarigione è stato parte integrante del culto.

Per approfondire:

http://www.theatlantic.com/health/archive/2013/08/the-strange-phenomenon-of-pentecostals-who-decline-hiv-treatment/278860/

http://www.independent.co.uk/news/uk/home-news/pentecostal-pastors-are-telling-hiv-positive-patients-to-rely-on-god-instead-of-taking-medication-8772400.html

http://premedpress.com/?p=96

http://www.bbc.co.uk/news/uk-23729684


______________________________________________
Pentecostali, pentecostal, HIV, malati di HIV, Doctor Who , educazione sessuale , medici , Regno Unito , UK, Morale, Ethics, Social Issues, Children’s HIV Association, Etica , Questioni sociali, guarigioni miracolose, guarigioni nei pentecostali, miracoli nei pentecostali, bbc, the atlantic, independent, hiv positive patients, Who Decline HIV Treatment, gay, sesso, The Strange Phenomenon of Pentecostals, Tim Lahey, Churches are encouraging patients to leave their lives in God’s hands, Pentecostal Church, HIV drugs, HIV medicines, faith, fede, fede e hiv, faith and hiv, Steve Welch, Israel Olofinjana, Stevo Atanasio, East London Christian Church, Londra, medics, Alex Strangwayes-Booth, News, faith in God, Pentecostal Church pastors, Medical staff, England, Miracle cure, Toni Tan, presence of God,

Annunci

One response to this post.

  1. Bisogna che vi ricordate che Papa Benetetto XVI ha detto la stessa cosa: <> facendo così infuriare tutto il mondo scentifico.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: