Il Papa Bianco incontra il papa nero ….

Nicolas - papa Francesco

p. Adolfo Nicolas sj e Papa Francesco


Adolfo Nicolas (Preposito Generale dei gesuiti) racconta cosi’:


“Su invito personale di Papa Francesco
mi sono recato alla Casa Santa Marta,
la residenza dove alloggiavano i cardinali presenti al conclave.


Lui era all’ingresso e mi ha ricevuto con il consueto abbraccio in uso tra i gesuiti”.


“Su sua richiesta sono state scattate alcune foto e
alle mie scuse per non conoscere il protocollo
ha insistito che tenessi con lui l’atteggiamento che ho con ogni altro gesuita,
dandogli del ‘tu’,
cosi’ da non preoccuparmi dei titoli di Santita’ o Santo Padre”.


“L’incontro
e’ stato caratterizzato da serenita’, gioia e comprensione reciproca sul passato, il presente e il futuro.


Ho lasciato Santa Marta con la convinzione che varra’ la pena collaborare pienamente con Lui nella Vigna del Signore”.


“Alla fine
Papa Francesco mi ha aiutato ad indossare il cappotto e
mi ha accompagnato alla porta.


La’ ho ricevuto un paio di saluti supplementari dalle Guardie Svizzere.


Di nuovo un abbraccio, un bel modo di incontrare e congedare un amico”.


http://americamagazine.org/content/all-things/new-photo-pope-francis-and-father-general


http://www.tgvaticano.it/index.php/il-gesuita-padre-nicolas-con-papa-francesco-lavoreremo-a-servizio-del-vangelo/


http://it.radiovaticana.va/news/2013/03/20/gesuiti,_padre_nicolas:_con_papa_francesco_lavoreremo_a_servizio_de/it1-675118


____________________________________
Jorge Mario Bergoglio , conclave, papa, cardinali, papato, pontefice, santo padre, Giovanni XXIII, Tradizionalisti, reazionari, integralisti, integristi, oscurantisti, liberalisti, Benedetto XVI , stampa, limes, Guardian, Lucio Brunelli, Buenos Aires, Papa Francesco contro sfarzi e privilegi, dossier, Il Fatto Quotidiano, La Stampa, Adolfo Nicolas, Preposito Generale dei gesuiti, Gesuiti, Ignazio di Loyola, Il Corriere della sera, il Tempo,

Rispondi

