Sinodo: DE LEYRITZ. Prima i preti !

Florence & Marc DE LEYRITZ


«…….
Il percorso Alpha è uno strumento di annuncio kerigmatico al servizio delle parrocchie e delle cappellanie, nato trent’anni fa e proposto in 160 paesi, in 110 lingue.


……….. i sacerdoti devono sviluppare la capacità di portare avanti la pastorale con un approccio organico e sistematico.


….La Nuova Evangelizzazione richiede nuove competenze pastorali.


…Abbiamo realizzato formazioni alla gestione pastorale rivolte a sacerdoti e vescovi.
……………»

Da:
intervento di
Dott.ssa Florence DE LEYRITZ, Membro dell’Associazione “Alpha France”
Dott. Marc DE LEYRITZ, Presidente dell’Associazione “Alpha France”
Francia

……………………. Prosegui la lettura Vatican.va


____________________________________
Florence DE LEYRITZ, Marc DE LEYRITZ, tradizione, Alpha France, Francia, Concilio Vaticano II, Anno della Fede, Assemblea sinodale, Benedetto XVI, Concilio Ecumenico Vaticano II, Nuova Evangelizzazione, Sinodo, synodus, Vaticano, XIII Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi

One response to this post.

  1. Posted by isabella on 2 dicembre 2012 at 14:39

    Buon giorno mi chiamo Isabella ed ho visto per canale 5 “Frontiere dello Spirito” la Vostra intervista, mi ha stupita e l’ho gustata fino in fondo, La Bellezza dello Spirito che lavora è con Voi, Vi ringrazio mi avete riempito il cuore e mi piacerebbe conoscere un pò di più sul vostro operato, la mia parocchia è un pò spoglia e tutto ciò che si incomincia a fare, dal gruppo di preghiera carismatica ai gruppi neocatecumenali ecc…non dura e dopo pocchi anni tutto finsce.
    C’è necesità di conversione in tutti noi, sappiamo che Gesù è vicino …..come portare la Parola di Gesù nella nostra parocchia, il nostro nuovo parocco non ama i gruppi che fare?
    GRAZIE di cuore Isabella

    Rispondi

Rispondi

