Veridicità del testo della lettera su Vallini ?

Il Card. Agostino Vallini e i Vescovi di settore

Confesso
che il tenore della lettera sotto riportata
mi appare verosimile.

Un’occasione esperienziale me lo conferma.

Un vecchio amico sacerdote ha bisogno di un aiuto consiglio.

Telefono ad un vescovo ausiliare romano, che sacerdote conosco da decenni, di cui conservavo una stima enorme, che non ha mancato di vicinanza spirituale nell’accompagnare oltre che laici anche suoi confratelli sacerdoti anche quando qualcuno si è trovato in personali difficoltà.

Metto in contatto questo vescovo con il mio amico sacerdote.

Mi racconterà il mio amico sacerdote, che la preoccupazione primaria del vescovo
era sapere se aveva tendenze con fanciulli o omosessuali.

Il mio buon amico che è eterissimo, me lo riferì tra le altre cose che mi lasciarono molto, molto perplesso,
cominciai a pensare,
che era arrivato un momento di emergenza che impegnava i vescovi di settore con il Cardinale nelle problematiche pedofile e scoop omosessuali da stampa,
sottostimando
tutto il resto della persona che avevano dinanzi se non della restate Chiesa che è in Roma.

Vallini,
quando venne nella mia parrocchia,
la prima preoccupazione che ebbe
fu di annunciare che le accuse sulla stampa di aver non gestito seriamente il caso di pedofilia nella precedente diocesi di Albano erano infondate.

Questi messaggi,
nella dinamica psicologica di relazione vuoi persino con una comunità che si va ad incontrare,
la dicono lunga… sulle disposizioni di animo e psicologiche come del cardinale anche dei vescovi coadiutori di settore.

Incapacità di essere in ascolto del cuore,
perchè il cuore è pieno delle proprie paure.

INCOMPIUTEZZA sul Card. Agostino VALLINI:
https://incompiutezza.wordpress.com/?s=vallini

chiave: Agostino Vallini, Diocesi di Roma, Preti,  parroci, Vescovi ausiliari di settore

Rispondi

