Bus con bandierine ogni settimana in giorni casuali

Bandierine atac - Che festa è? 28 set. 2011

Ogni settimana c’è qualche giorno
in cui appaiono bandierine
e qualche volta con del nastro nero sopra.

Ogni volta mi domando che festa è?
chi c’è di morto?

Ho vissuto una piena estate romana da incubo,
con autobus Atac nella stragrande maggioranza senza aria condizionata,
pur avendone  tutti l’impianto,
con afa umidità superiore al 90%.

Questa estate
alla stazione trastevere quando prendevo il bus
mi facevo il segno della croce
sperando che il padreterno mi facesse capitare
forse quell’unico che a turno fanno funzionare con l’aria.

Eppure,
le bandierine
non mancano mai,
per comuncicare
quale imbecillità ?
un morto importante che quando si esce di casa nessuno sa!
qualche capo militare o carica importante che va a mettere la solita rituale corona da morto
al Vittoriano.

Politica degli spot,
poi,
i cittadini possono tranquillamente morire di mancanza di aria,
tanto se sono da terza età….

Atac bandierine:
https://incompiutezza.wordpress.com/?s=atac+bandierine

Rispondi

