Mi sveglio in acqua

Nel sonnno,
squilla il campanello della porta d’ingresso,
pugni sulla porta,
mi sveglio,
metto i piedi per terra,
i piedi nell’acqua!!!!
Accendo la luce con gesto improvviso,
la casa è allagata,
tutto allagato,
la porta, il campanello, i pugni,
apro,
un condomino è incazzato,
io sto cercando di capire cosa sta succedendo,
finalmente realizzo,
è scoppiato un tubo nel bagno.
Il condomino incazzato continua a urlare,
l’altra condomina cerca di zittirlo:
“Ma lo vede che je se allagata casa?”
Sono le 2 del mattino.
Un orario buono in alcuni monasteri per la preghiera dell’Ufficio Divino.

I condomini se ne sono andati,
in casa, ci si divide i compiti,
togliere l’acqua in casa,
togliere l’acqua sui pianerottoli.
Almeno,
sembra che l’acqua non sia entrata in casa altrui,
era la più grossa preoccupazione.
Che notte!

Stamani la testa la sento pesante,
ho telefonato all’idraulico,
che ha cercato di tranquillizzarmi.
L’ho conosciuto diversi mesi fà,
me lo aveva consigliato un amico sardo che ristruttura case,
quando venne a casa si rese conto che il problema era semplice da risolvere,
comunque ero pronto al tipico salasso da pagare,
mi chiese 20€,
rimasi sconvolto e in profondo disagio,
gli volevo dare di più,
ma non ne volle sapere.

Mio Dio,
avevo trovato una persona,
con princìpi non negoziabili,
quelli veri,
e non parla nemmeno di Dio!

La sua onestà mi ha dato sicurezza,
per questo oggi l’ho chiamato e attendo l’arrivo.

Rispondi

