INDIA – si assassinano i cattolici – (1)

INDIA – ASSASSINATO UN SACERDOTE MISSIONARIO

Carmelite Priest Brutally Martyred in India

Uno stralcio da L’Osservatore Romano

Hanno ucciso/assassinato padre Thomas Pandippallyil,38 anni, carmelitano di Maria Immacolata nella notte del 16 agosto, in Andhra Pradesh.

I suoi assalitori lo hanno aspettato sulla strada di ritorno dalla missione a Turgida. L’agguato è probabilmente avvenuto verso le dieci di sera nei pressi del villaggio di Balampilly, una zona tristemente nota a causa delle violenze perpetrate da parte di gruppi di hinduisti fanatici. Lo hanno fermato mentre viaggiava sulla sua motocicletta e lo hanno massacrato a colpi di bastone. Hanno poi infierito e sfregiato il suo corpo con delle lame. . Il cadavere presentava diverse ferite al volto, mani e gambe spezzate e gli occhi strappati dalle orbite.

I funerali di padre Thomas Pandippallyil si terranno il domani 20 agosto nella casa provinciale dei Carmelitani a Ballampilly dove sarà sepolto.

Padre Thomas entrato nella missione dei carmelitani di Maria Immacolata a Chanda il 24 giugno 1987, ha preso i voti nel 2002.

Dinanzi ai bla bla dei mille cattolici che ciaccolano nel virtuale mondo della rete web, c’è chi dà la vita fatta di azioni quotidiane.

Altri, stanno a casa comodi come me davanti al PC.

A chi testimonia con il sangue, abbiamo la certezza dell’accoglienza nella vita beata, a lui chiediamo preghiera al Signore per la nostra conversione, nella mente e nel cuore.

I titoli che girano sui media, parlano di martirio, parola che non rende la tragicità dell’evento, in diverse parti dell’India, i cristiani e cattolici vengono perseguitati e uccisi, e non stanno facendo opera di conversione, ma stanno servendo soltanto i poveri.

http://www.cism-italia.org/newsView.asp?numero=425

http://www.asianews.it/index.php?l=en&art=13005&size=A

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: